Il recupero del ferro è un’attività che porta grandi benefici ecologici e che aiuta la preservazione dell’ambiente agendo su più fronti. Come azienda specializzata nel recupero di metalli ferrosi, la missione di Fe.ro.m. S.r.l. è focalizzata sull’adeguamento ai migliori standard ecologici internazionali. Per questo ci rivolgiamo solo a professionisti qualificati e certificati nello svolgimento della nostra attività di intermediazione per il riciclaggio di metalli. Operiamo nella consapevolezza che ogni azione fatta per rimodernarci e ottimizzare il nostro lavoro rappresenti un ulteriore passo per la salvaguardia ambientale. Crediamo che il perseguire un’etica ecologica nel nostro campo possa fare concretamente la differenza nello sviluppo di una nuova economia sostenibile.
Perché riciclare il ferro?
1. Per tutelare l’ambiente
Molti metalli ferrosi, se dispersi o abbandonati nell’ambiente, possono essere causa di inquinamento e danni biologici.
2. Per una produzione sostenibile
Il recupero di metalli ferrosi permette di reimmettere nel ciclo produttivo materiali riutilizzabili. In questo modo vengono risparmiati i costi e le emissioni che deriverebbero dalla creazione di nuovo ferro.
Green Deal
Supportiamo le iniziative proposte nel nuovo Green Deal per il raggiungimento della neutralità climatica in Europa entro il 2050. Organizziamo le nostre attività per aiutare il perseguimento dei suoi obbiettivi a lungo termine. Vogliamo agire come parte del più grande progetto di trasformazione economica per la riduzione dell’impatto ambientale.
Chi Siamo
FE.RO.M. opera nel settore del commercio all'ingrosso di metalli e ferro provenienti da attività di recupero.